i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade - Comune di Luisago (CO)

Altri servizi | Trasparenza rifiuti | i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade - Comune di Luisago (CO)

 

 

Trasparenza rifiuti  

 

3.1.i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade

 

Iservizio è effettuato nelle strade comunali e provinciali ricadenti entro il confine del territorio comunale, su entrambi i lati delle carreggiate, oltre a suolo pubblico compresi i parcheggi, strade ed aree private comunque soggette ad uso pubblico, concordate con L'Amministrazione Comunale.

Nella predisposizione degli itinerari di intervento si tiene conto della necessità di evitare il passaggio dell'autospazzatrice sulle strade a maggior traffico negli orari di punta.

Il servizio è effettuato ogni 15 (quindici) giorni con inizio alle ore 06:30 e con impiego di idonea autospazzatrice aspirante con autista ed un operatore appiedato a precedere l'automezzo, dotato di soffiatore e di altra idonea attrezzatura, che provvede ad effettuare la pulizia dei marciapiedi, degli angoli e dei siti ove il mezzo meccanico non riesce ad arrivare.

L'autospazzatrice deve rispettare le normative in materia di tutela della salute e dell'ambiente; in particolare devono essere ridotte le emissioni acustiche al fine di consentire, eventualmente, l'utilizzo anche nelle ore notturne.

Il Comune effettua, con l'impiego di proprio personale dipendente, la svuotatura dei cestini porta rifiuti stradali e la rimozione dei rifiuti abbandonati.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)